Arriva dall’Umbria il primo rinforzo del Castiglione Murri per la prossima stagione. Andrea Casettari, pivot classe 1985, proviene da Umbertide; gli altri senior a disposizione di coach Dovesi sono i confermati Mini e Dalloca mentre si valuta la posizione di Bianchini. In prima squadra troveranno spazio cinque o sei under, al momento i nomi sono quelli di Beccari, Pasquali, Martelli, Mazzanti e forse Guidotti; dalle giovanili della Fortitudo arriva il 2,05 Verdi (classe 1991). Da sciogliere il nodo legato al campo di gioco: ancora a Loiano o, tra le varie alternative, spunta il nome di Budrio.
La Salus riparte da Anzola e da coach Coppeta, con i confermati Bernagozzi, Ramini, Regazzi e Pellacani, più alcuni prodotti del vivaio come Galvan, Posani e Venturi. Il presidente Arletti punta a un campionato con ambizioni maggiori rispetto a quello appena concluso, cerca di tenere il play Massari e a breve parlerà con Palmieri e Monti. Zanata, conclusi gli studi, dovrebbe tornare in Veneto mentre Masini è in uscita con destinazione Castel Guelfo (vicino anche all’ala del 1990 Morara). A Castel San Pietro è nato ufficialmente il Basket 2010, che avrà come presidente Tony Muscò; in panchina confermato Curti, mentre il primo rinforzo è il classe 1988 Natali dalla Pontevecchio. Venerdì 16 luglio il Consiglio Direttivo di Lnp provvederà alla formazione dei gironi dei campionati nazionali dilettanti.
Scendendo in C Regionale, a Medicina i volti nuovi sono quelli del rientrante Tarquinio e della guardia Zecca, proveniente dalla Pallacanestro Cento che non si è iscritta al campionato; conferme per Caprara e Neri, dovrebbe restare Giovannini, si valutano le posizioni di Ceresi, Marinelli e Astorri. Altedo dà la regia a Nannoni e al classe 1990 Buscemi (Candini smette) e sotto canestro ha firmato ‘Pigi’ Ballardini.
Trebbo e Pontevecchio hanno affidato la panchina a due giovani: Luca Roveri, 29 anni, potrebbe portare con sé dal Castiglione da cui è arrivato anche Pallotti pure il play Piccinini mentre Michele Bazzi, 26, ha portato in granata Lodi dai Giardini Margherita, i fratelli Menarini e il pivot Parenti che vanno ad aggiungersi a Rota e Poluzzi. In uscita Cilfone andrà al Guercino assieme a Genovese, ex Bsl (il mercato dei sanlazzaresi è concluso). Granarolo, dopo aver messo a segno i colpi Noferini da Imola e Pasquini da Budrio più Alex Monari, è molto vicina anche a Ziron e potrebbe restare Bertacchi. I Flying Balls Ozzano hanno ingaggiato Risi e puntano gli occhi su Parzenski, il polacco classe 1991 di 2,09 firmato una settimana fa dalla Virtus Bologna.
In D il Cvd avrà il play Renzi dal Nuovo Basket Estense, in uscita Baiocchi e Bianchini; la Veni conferma il gruppo dell’ultima stagione e inserisce il play-guardia del 1990 Bartolozzi da Cento.
Il Resto del Carlino - Lunedì 12 luglio 2010
Etichette:
Basket C Dilettanti,
Basket C Regionale,
Basket D Regionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento