Un tris di partite tutt'altro che semplici attende il Castiglione Murri nelle prossime settimane, dopo il difficile avvio di stagione. A partire da domani, quando la squadra di coach Vecchi affronterà la Salus (ore 21) ad Anzola. Che sia il derby l'elemento giusto per trovare la svolta? E' quello che si augura il play Gabriele Bonetti, ex di turno.
Al di là dei risultati, costa sta mancando?"Sicuramente la convinzione, convinzione nei nostri mezzi. Siamo una squadra nuova, che sta iniziando a conoscersi e secondo me ci stiamo allenando molto bene, come dice anche il nostro allenatore. In difesa teniamo le squadre a punteggi molto bassi ma in attacco siamo bloccati. In campo però non si vede una squadra remissiva, tutti ci diamo e remiamo tutti dalla stessa parte: stiamo lavorando su tanti aspetti e col tempo troveremo dei giovamenti".
Dopo la sconfitta ai supplementari con Castelfranco, come vi siete rimessi al lavoro?"Vogliosi, non vedevamo l'ora di tornare in palestra perchè perdere in casa partite come quella brucia sempre. C'era voglia di correggere gli errori evidenti che ci sono, anche se purtroppo abbiamo iniziato un po' male per qualche acciacco di troppo. Mini probabilmente non riuscirà a essere della partita per una distorsione alla caviglia e Gianasi ha una contrattura, quindi si vedrà".
Domani sarà l'ex di turno. Che partita si aspetta? "Ritroverò solo una parte dei compagni dell'anno scorso ma sarà sicuramente una partita tesa, in cui entrambe le squadre cercheranno di vincere. Noi oltretutto veniamo da questa sconfitta casalinga e non vediamo l'ora di rifarci immediatamente, e il derby è l'occasione migliore perchè ti dà ulteriori motivazioni".
Il derby sarà anche Bonetti contro 'Ciccio' Palmieri."Ci siamo incrociati veramente poco in carriera (l'ultima nel 2007, Gualdo-Anzola, ndr). Non lo conosco tanto come giocatore ed è un po' che non lo vedo ma speriamo sia una sfida interessante".
Dopo il derby, sul vostro cammino ci saranno Santarcangelo e trasferta a Castel Guelfo."Sono tutte partite difficili, soprattutto in questo momento particolare per noi. Sono tutte avversarie che puntano alla promozione ma cercheremo di giocarcele tutte fino in fondo".
Quando i risultati non arrivano, anche le voci non mancano. "A me non sono arrivate voci. E dirò di più: stiamo lavorando serenamente, tutti uniti e non ci sono problematiche. Tutto sta nel trovare la giusta alchimia in campo".
Il Resto del Carlino - Venerdì 30 Ottobre 2009
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento