Nell'unico derby di giornata la Bsl supera nettamente la Pontevecchio. In vantaggio dalle battute iniziali con Damiano Binassi, i biancoverdi trovano il break risolutore con Saccaro, per il +22 del 30°. Una vittoria importante per la squadra di Nieddu in vista dei prossimi incontri mentre per i granata (Rota 18) si tratta della terza sconfitta in altrettante partite.
Restano a zero anche gli Stars, che alla 'Shakespeare' non riescono a fermare Roveleto. Doppiati a fine primo periodo sul 12-24, i biancoblù di Cavazzoni hanno sempre inseguito senza riuscire ad impensierire veramente gli avversari.
L'unica compagine del girone a punteggio pieno è la matricola Granarolo, che supera la giovane formazione di Montecchio nelle azioni finali di un match avvincente. Nel primo tempo i reggiani raggiungono il massimo vantaggio sul 24-34 con Antonicelli e Basso, poi il match sale di agonismo, con Granarolo che prende maggiore confidenza col canestro e trova ottime cose da Piccini (4/5 da 3 nel terzo periodo). A 4' dal termine Ballardini insacca la tripla del 69-59, l'Arena risponde ma nel finale è ancora Zampiga il match winner. Continuano a stupire i Giardini Margherita, vittoriosi ai danni del Guercino: un successo in rimonta per i ragazzi di coach Zanini, con il contributo decisivo della coppia da 40 punti Spadellini-Nero. Altedo perde a Cento, nonostante la buona la prova di Tradii (22); troppi i punti subiti dalla squadra di coach Cavicchioli, espulso nel finale. Nel girone B, i Flying Balls cedono nell'ultimo periodo a Forlì mentre Medicina rifila 21 punti a Riccione.
Il Resto del Carlino - Lunedì 26 Ottobre 2009
Etichette:
Basket C Regionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento