Marvin Trebbo 46
Mazzocchi Salus 44
MARVIN TREBBO: Menarini 1, Sciarabba 13, Folesani, Zucchini 11, Stignani 10, Pecchia 3, Monari, Scala 8, Zampogna, Pagano ne. All. Franchella.
MAZZOCCHI SALUS: Palmieri 6, Persiani 8, Masini 8, Bernagozzi ne, Monti 6, Binelli 8, Pellacani 2, Ramini, Zanata 4, Di Tizio 2. All. Ansaloni.
Arbitri: Di Napoli e Ciregna.
Note: parziali 21-11; 26-25; 33-38. Tiri da due: Marvin Trebbo 13/25; Mazzocchi Salus 16/39. Tiri da tre: 5/24; 3/20. Tiri liberi: 5/12; 3/7. Rimbalzi: 32; 36.
Vince Trebbo, non il bel gioco, nel derby tra la Marvin e la Mazzocchi Salus. Entrambe le squadre si presentavano a questo appuntamento con alle spalle un buon periodo di forma e due vittorie consecutive, ma alla fine è stata la squadra di coach Franchella ad allungare la striscia a tre. Se in questo primo scorcio di stagione il marchio di fabbrica di Folesani e compagni era stato l'attacco, nel derby il successo è arrivato grazie soprattutto alla difesa, come testimonia il punteggio.
La squadra del presidente Marcheselli è scattata meglio dalla palla a due, fino a raggiungere il massimo vantaggio proprio in coincidenza del finale di periodo. La Salus è poi cresciuta, trovando buone cose dalla panchina, e dopo l'intervallo ha anche preso l'inerzia del match. Ma Palmieri e soci non sono riusciti ad assestare il colpo del ko, permettendo a Trebbo di rientrare. Nel finale punto a punto sono stati gli episodi a decidere un incontro nel complesso equilibrato. Come ogni derby che si rispetti, anche le polemiche non sono mancate.
Andando con ordine, Trebbo parte forte e al 5° conduce 13-4. La Marvin prende buoni tiri, con Sciarabba autore di 7 punti, e difende bene, soprattutto su Palmieri. La bomba di Pecchia fissa il punteggio sul 21-11, unico momento del match con lo scarto in doppia cifra. Poi la Salus, che era partita con un quintetto giovane, con in campo Di Tizio, Ramini e Pellacani, trova buone cose dai giocatori che escono dalla panchina, soprattutto da Ricky Persiani. Coach Ansaloni chiede maggiore intensità ai suoi, che stringono in difesa: break di 0-8 e punteggio sul 21-19 al 14°. Trebbo si sblocca con Zucchini, poi la gara prosegue punto a punto fino all'intervallo senza che la Mazzocchi trovi il sorpasso.
Dopo 3' di nulla assoluto al rientro in campo, la Salus mette la freccia con Palmieri dall'arco mentre Trebbo va in confusione, con Franchella che spende due timeout senza risposte. Gli ospiti prendono fiducia e in un attimo si arriva al 28-34 del 26°, massimo vantaggio ospite. La Mazzocchi, però, non riesce a prendere il largo e così è Manuel Stignani, supportato da Scala, a segnare il controbreak, fino al 45-39 a 1'40" dal termine. Sulla stoppata sanzionata irregolare a Binelli su penetrazione di Menarini gli ospiti si scaldano (46-42 a poco più di 1' dalla sirena) ma Zucchini fallisce due liberi e all'ultima azione il possesso è ospite. Palmieri va in penetrazione ma l'appoggio alla tabella non è vincente.
Nella prossima giornata la Mazzocchi Salus ospita ad Anzola (sabato, ore 21) il Castiglione Murri mentre Trebbo andrà domenica nel difficile campo di Porto Sant'Elpidio.
Il Resto del Carlino - Lunedì 26 Ottobre 2009
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento