Nel match clou di giornata la Bsl si aggiudica nettamente il confronto con Granarolo e ottiene l'aggancio in testa alla classifica del girone A. I biancoverdi colgono così la terza vittoria consecutiva mentre per la squadra di coach Trevisan questo è il primo stop stagionale. Alla 'Rodriguez' in avvio partono meglio gli ospiti, ma Binassi e compagni prendono le redini del match nel secondo periodo fino al +11 del riposo. Al rientro in campo è il play Zanni a meritarsi il titolo di match winner, con due triple che chiudono la gara con largo anticipo; la guardia classe '91 Riccardo Rossi risulta il topscorer dell'incontro con 14 punti.
Nell'altro derby di giornata, Altedo ha la meglio sui Giardini Margherita. Lo scarto di 15 punti è fin troppo severo con Spadellini e compagni, che hanno quasi sempre inseguito ma hanno perso contatto solo nell'ultimo periodo. Determinante, nel successo dei biancorossi, la prova di Luca Quaiotto, autore di 26 punti. Nel prossimo turno Barbieri e compagni cercheranno il primo successo esterno sul campo del sorprendente Montecchio.
Nel girone B, continua il buon momento della Virtus Medicina, che vince a Bertinoro contro lo Scirea. Gialloneri positivi fin da subito con i lunghi Musolesi e Neri che reggono il confronto con Cimatti. La tripla di Ceresi vale il +8 di fine primo periodo, poi con buone percentuali di tiro la squadra di Millina raggiunge il 29-44 prima del riposo. Solfrizzi rimette in gara lo Scirea fino al 64-67 a 5' dal termine, poi nel finale Caprara e compagni sono più lucidi.
Successo anche per i Flying Balls che, trascinati dall'under Grillini (27), impongono un pesante stop all'Artusiana Forlimpopoli. Il match si decide nell'ultimo quarto, con Ozzano che mette a segno ben 34 punti mentre gli avversari si perdono in tecnici e antisportivi.

Il Resto del Carlino - Lunedì 2 Novembre 2009

0 commenti: