E' Vita Budrio-Ginnastica Fortitudo 69-66
(13-21; 30-38; 50-52)
Budrio: Lanzi 6, Mainardi 2, Ballestri 8, Mannini 13, Binelli 16, Cristofori ne, D'Angelo 6, Ventura 3, Piazzi 15, Filippini. All. Bugamelli.
Ginnastica Fortitudo: Carrera 4, Proto 13, Scarioli 8, Sassoli 4, Bianchini 13, Jahko, Lolli, Berti 11, Nanni 3, Sgarzi 5, Negrini 5. All. Lepore.
Terzo successo consecutivo per l'E' Vita Budrio che in rimonta ha la meglio sulla cenerentola del girone, la Ginnastica Fortitudo che resta ancora ferma a zero. Gara dai due volti, entrambi brutti, per la squadra di coach Bugamelli, che nel finale però riesce in qualche modo a spuntarla. L'avvio è favorevole ai felsinei, che si portano sul +15 (1-16) e poi colgono il massimo vantaggio sul +16. Per vedere i primi, timidi segnali di ripresa bisogna attendere il terzo periodo, con il pareggio a quota 52 e il sorpasso sul 57-56 con la tripla di D'Angelo e il timeout di Lepore al 34°. La Ginnastica Fortitudo si riporta al comando sul 59-61 al 36° ma poi fallisce con i due giocatori più in forma, Bianchini e Berti, la possibilità di allungare. E così l'E' Vita prende fiducia con la tripla dall'angolo di Manini (63-63 a 2' esatti dalla fine) e, dopo l'infortunio a Lanzi, si porta sul +2 con i liberi di Mainardi.
Poi gli ospiti attaccano con Carrera senza fortuna e Budrio allunga con i liberi di Piazzi, per il 67-63. Sull'errore di passaggio di Bianchini, intercettato da Binelli, il match sembra chiuso, a maggior ragione dopo il 2/2 dalla lunetta di Manini per il +6 a 19" dal termine. Ma Nanni segna i suoi primi 3 punti proprio con un gioco da tre punti, intervallato dal timeout di Bugamelli. Sul fallo sistematico Piazzi fa 0/2 a 9" dal termine e così la Ginnastica Fortitudo ha il pallone per i supplementari, con Proto che pasticcia ma riesce ad andare al tiro sulla sirena, che però si spegne sul ferro. Il risultato finale è a dire il vero bugiardo con gli ospiti, che non hanno affatto demeritato, ma che avrebbero meritato il successo per quanto espresso nell'arco della gara. L'augurio, ovviamente, è che i ragazzi di Lepore riescano a sbloccarsi tra una settimana contro quel Castiglione Murri che è diretto concorrente dei gialloblù nella corsa alla quarta piazza.
www.pallacanestrobudrio.it
Etichette:
Pallacanestro Budrio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento