Caffè Guglielmo Castiglione Murri 58
Santarcangelo 71
CAFFE' GUGLIELMO CASTIGLIONE MURRI: Bonetti 8, Gianasi 8, Tassinari 11, Martelli, Maccagnani 6, Dalloca 6, Bianchini 4, Mazzanti ne, Pallotti 12, Piccinini 3. All. Vecchi.
SANTARCANGELO: Rivali 18, Bedetti 19, Paluan 3, Marisi 10, Costa 8, Martina 8, Pesaresi 3, Venturi 2, Palermo ne, Bernabini. All. Padovano.
Arbitri: Soraci e Di Napoli.
Note: parziali 16-28; 29-40; 46-53. Tiri da due: Caffè Guglielmo Castiglione Murri 20/37; Santarcangelo 25/37. Tiri da tre: 4/22; 5/17. Tiri liberi: 6/10; 6/8. Rimbalzi: 27; 28.
Continua il periodo negativo del Castiglione Murri, che sul parquet di casa incassa la quarta sconfitta consecutiva ad opera di Santarcangelo. E sono proprio i romagnoli, che si chiamerebbero Angels, ad aggravare la situazione in classifica dei Grifoni, ora terzultimi in classifica con un bilancio di due vittorie a fronte di cinque sconfitte. Contro la squadra di Padovano ha fatto il suo ritorno a Loiano anche Claudio Bianchini, dopo la fugace esperienza a Castel Guelfo, e la società del presidente Tedeschi ha così speso l'unico tesseramento suppletivo previsto dal regolamento. Difficilmente ci saranno cambi nell'assetto tecnico, con il rinnovo della fiducia a coach Vecchi e agli assistenti Roveri e Carretto per cercare di uscire da questo difficile momento. La diagnosi, insomma, è che occorre tempo.
Tra gli aspetti su cui lavorare c'è sicuramente la parte offensiva, perchè ancora una volta la squadra ha concesso poco agli avversari nella metà campo difensiva, limitando rimbalzi offensivi e palle perse soprattutto nel secondo tempo, ma ha confermato i problemi in fase realizzativa: un'anomalia per un gruppo che ha talento ed esperienza. La gara si mette subito in salita per la squadra di Vecchi, che non ha un buon approccio al match mentre gli ospiti vanno al tiro con percentuali irripetibili (8/8 da due e 4/7 da tre), tanto da realizzare ben 28 punti nel solo primo quarto. I padroni di casa rimediano con un break di 10-4 ma Bedetti e Rivali rendono vano il recupero, per il +11 dell'intervallo. Dopo la pausa il Castiglione è più vivace, soprattutto con gli esterni, e l'under Piccinini che dà ritmo. C'è la firma di capitan Tassinari nel 42-46 ma dall'altra parte c'è la continuità dei soliti Bedetti e Rivali. A 4' scarsi dal termine Gianasi segna un gioco da tre punti per il 58-65 ma nelle restanti azioni segnano solo i romagnoli. Sabato prossimo il Castiglione affronterà la Medal Marchetti a Castel Guelfo, in un derby molto importante per entrambe le formazioni.
Il Resto del Carlino - Lunedì 9 novembre 2009
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento