Se nella passata stagione, tra C Dilettanti e C Regionale, tutte le bolognesi avevano portato a termine i rispettivi campionati con gli stessi allenatori con cui erano partite, nella sola giornata di ieri si sono registrati due avvicendamenti in panchina. Alla Medal Marchetti, dove Andrea Garavini ha preso il posto lasciato libero a sorpresa da Andrea Castelli, e alla Pontevecchio, con il cambio da Gianluca Espa ad Alessandro Lunati.
Nell’ultima giornata di campionato Francesconi e compagni hanno perso in casa nel derby contro il Castiglione Murri. “Dopo la partita di sabato – spiega il presidente Carlo Malaguti - il coach ha rassegnato le dimissioni e noi gli abbiamo chiesto di dormirci su. Risolveremo amichevolmente il contratto, anche perché in estate Andrea si era già ridotto lo stipendio quando aveva scelto di restare con noi”. La conduzione della squadra è ora affidata ad Andrea Garavini, che nelle ultime stagioni ha allenato la Spes Vis Imola assieme a Carlo Marchi e prima ancora era stato a Budrio in coppia con Alberici. “Garavini assume la qualifica di capo allenatore. Il calendario da qui a Natale non è facile, ma in queste cinque partite cercherà di dare una svolta, poi vedremo”. La Medal aveva iniziato con grandi ambizioni, ora occorre ripartire. “Siamo terzultimi e dobbiamo ricostruire un po’ alla volta i nostri obiettivi”, conclude Malaguti.
Ultima nel girone A di C Regionale con sei sconfitte in altrettanti incontri, la Pontevecchio ha optato per il cambio di allenatore, sostituendo Gianluca Espa con la promozione di Alessandro Lunati, per anni vice nel Gira Ozzano, e già presente nello staff tecnico granata come allenatore della formazione Under 19.
Il Resto del Carlino - Mercoledì 18 novembre 2009
Etichette:
Basket C Dilettanti,
Basket C Regionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento