Quando si torna in campo dopo un lungo periodo di pausa le incognite non mancano, ma oggi il Kaos deve assolutamente farsi trovare pronto. Al PalaBoschetto di Ferrara, con calcio d’inizio alle 15, i neri ricevono la visita di una diretta concorrente per la salvezza come Pescara. L’ultima partita in campionato risale al 9 gennaio poi, dopo una settimana di riposo, Volpato e compagni hanno fatto il richiamo della preparazione atletica e affrontato due test amichevoli con Marca e Luparense. Oggi si torna in campo in una gara ufficiale dopo la pausa per gli Europei, e nelle fila del Kaos mancherà Vignoli, squalificato, mentre Marquinho sarà in dubbio fino all’ultimo per un infortunio all’adduttore sinistro. Ci sarà regolarmente anche Fabricio Urio, convocato in settimana dal ct Albani per le prossime amichevoli della Nazionale Under 21.

“Non ci siamo allenati sempre al completo, ma direi che durante la pausa abbiamo fatto un buon lavoro e l’amichevole con la Luparense (i veneti hanno vinto 1-3, ndr) della settimana scorsa è stato un buon test”, spiega mister Andrejic. All’andata il Kaos vinse 2-6 in Abruzzo con Volpato e Bebetinho autori di una doppietta. “Eravamo stati bravi a concretizzare – dice il tecnico serbo – e magari quella vittoria è arrivata un po’ inaspettata. Ma adesso ogni partita è una finale e con Pescara dobbiamo sfruttare il fattore campo, anche se saremo contro una squadra molto quadrata, dotata di talento. Non sarà facile”. Napoli, intanto, è sempre più in crisi e porterà a termine il campionato con gli Juniores, al pari di Arzignano: le due retrocessioni dirette sembrano ormai assegnate.

Le altre gare: Augusta-Luparense, Bisceglie-Arzignano, Montesilvano-Lazio, Marca-Atiesse, Vesevo-Barrese, Cagliari-Napoli.
Classifica: Marca 41; Montesilvano 37; Luparense 35; Bisceglie e Augusta 25; Atiesse e Vesevo 19; Lazio* 18; Kaos 17; Pescara e Barrese 16; Cagliari 14; Arzignano* 11; Napoli 9. * 1 punto di penalizzazione.

Il Resto del Carlino - Sabato 6 febbraio 2010

0 commenti: