Ogni partita, adesso, è come una finale. A partire da domani, quando il Kaos ospiterà Pescara nella quarta giornata di ritorno al PalaBoschetto di Ferrara, con calcio d’inizio alle 15. I neri hanno finora dimostrato un certo feeling con il palasport estense, dove hanno vinto entrambe le gare disputate con Cagliari e Napoli, e vorranno confermare questa tradizione. Nelle ultime settimane la squadra ha affrontato due amichevoli molto impegnative, prima contro la Marca Trevigiana (8-4 per i veneti) e poi contro la Luparense, che ha prevalso 3-1.
Mister, è stato proficuo il lavoro durante la pausa?
“Vedendo la partita con la Luparense penso di sì, poi è chiaro che si trattava solo di un’amichevole, ma è stato un buon test, nonostante il lavoro sia stato abbastanza duro nelle ultime due settimane, in cui abbiamo fatto anche un piccolo richiamo della preparazione atletica”.
La squadra è in salute?
“L’unica cosa negativa, purtroppo, è che non abbiamo potuto sfruttare l’organico al completo. Marquinho è stato infortunato all’adduttore sinistro, ma da lunedì erano tutti a disposizione”.
La prossima partita vale tanto: arriva Pescara, che all’andata avevate battuto in trasferta 2-6, con le doppiette di Bebetinho e Volpato, più i gol di Lara e Urio.
“Sì, avevamo vinto magari inaspettatamente, ma andò tutto bene: loro non concretizzarono, noi sì. Da adesso in poi saranno tutte finali, quella con Pescara sarà una delle tante: è uno scontro diretto e dovremo cercare di sfruttare il fattore campo. Ma è una squadra molto quadrata, che ha molti talenti ed è un mix di esperienza e gioventù: non sarà facile”.
E poi non sarete al completo.
“Speriamo di recuperare Marquinho, ma valuteremo se rischiarlo o meno. Poi non ci sarà Vignoli, squalificato”.
Nell’amichevole con la Luparense ha segnato il giovane Felipe De Oliveira che, completato l’iter di tesseramento, è il vostro ‘rinforzo’ di gennaio.
“Si sta comportando bene, ma nell’ultimo anno ha fatto solo allenamenti e nessuna gara ufficiale e gli manca il ritmo partita”.
I prossimi 15, 16 e 17 febbraio, poi, Felipe e i suoi compagni dell’Under 21 saranno impegnati a Martina Franca nella Final Eight di Coppa Italia.
“Penso che i ragazzi abbiano tutte le carte in regola per fare bene. Per la società questa partecipazione è una cosa positiva: saremo l’unica squadra di A1 presente”.
Dopo Pescara affronterete Arzignano.
“Poi due partite difficili con Marca e Bisceglie, e altre tre finali con Atiesse, Vesevo e Cagliari. Dobbiamo raccogliere più punti possibili”.
Calcio a 5 Anteprima - Venerdì 5 febbraio 2010
Etichette:
Calcio a 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento