Arriva la Stamura Ancona domenica al PalaMarani (palla a due alle 18). La formazione marchigiana, la più giovane del campionato, occupa l'ultima posizione della classifica e ha all'attivo un bilancio di due vittorie e sedici sconfitte. Nelle ultime giornate i biancoverdi hanno perso di misura sia con Fossombrone (59-64 in casa) sia con Bassano (63-69), confermando segnali di crescita e di essere tutto tranne che una squadra materasso.

Per la sfida di domenica, però, la Stamura potrebbe essere priva del play titolare Cernivani, convocato per il raduno della Nazionale Under 20 che inizierà lunedì a Caserta. L'E' Vita sarà sicuramente priva, per la seconda gara consecutiva, sia di Ventura sia di Pasquini, che dovrebbero comunque rientrare a breve. I gialloblù, che hanno affrontato ieri in amichevole la Marvin Trebbo di C Dilettanti, vorranno riscattare l'ultima sconfitta a Civitanova e cercare di mettere da parte altri punti.

Al momento i ragazzi di Gabriele Giuliani sono al nono posto, nell'ultima posizione valida per l'accesso ai playoff (la prima va su diretta, spareggi dalla seconda alla nona), ma hanno un margine di 4 punti di vantaggio sulla decima piazza occupata da Ravenna e Torre de' Passeri. All'andata finì 65-84 in favore dei gialloblù.

www.pallacanestrobudrio.it

0 commenti: