Le parole di coach Giuliani dopo la vittoria di domenica a Faenza.
Ottima vittoria, ma quanto bruciava la sconfitta dell’andata?
“Bruciava sicuramente ai giocatori e soprattutto a me che non ero stato all’altezza della squadra in quella partita e quindi ci tenevo particolarmente. Devo dire che abbiamo lavorato molto questa settimana sui piccoli particolari e la squadra è stata veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista, anche come atteggiamento e personalità. Sono molto soddisfatto”.
È stata la migliore prestazione della stagione?
“Non lo so, sicuramente fa parte di una crescita della squadra, di tutti i giocatori e come gruppo: a Faenza non si vince per caso, se non si hanno basi solide. Intanto siamo migliorati, poi non è che abbiamo vinto il campionato con questa partita. Dal punto di vista del miglioramento di squadra, però, ci mancava una vittoria in trasferta. Finora avevamo vinto solo due volte fuori casa e oggi ce l’abbiamo fatta contro una delle squadre più forti del campionato”.
Dove può arrivare questo gruppo?
“Noi abbiamo un obiettivo: prendere in classifica Fossombrone e Civitanova perché con loro abbiamo lo scontro diretto favorevole. Questo ci permetterebbe di giocare in casa con loro la partita della fase a orologio e avere un vantaggio per il raggiungimento dei playoff”.
Sul doppio timeout finale, vuoi fare una precisazione…
“Non vorrei che fosse considerata una mancanza di rispetto, avevo due timeout e le ho provate tutte per cercare magari di mettere un po’ di situazioni svantaggiose per il loro l’ultimo attacco. Bindi e Regazzi sono delle persone splendide, corrette, e non vorrei l’avessero presa male. Mi scuso, però le ho provate tutte per poterla portare a casa”.
www.pallacanestrobudrio.it
Etichette:
Pallacanestro Budrio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento