Al PalaBoschetto di Ferrara il Kaos inaugura il 2010 con lo scontro diretto con Napoli. I neri affronteranno poi la trasferta con la Barrese prima della pausa, e questa sfida doppia contro le napoletane potrebbe dare una svolta alla stagione della squadra di Andrejic. Dopo aver raccolto meno di quanto aveva seminato nel girone di andata, con il discorso che si è ripetuto anche nell'ultima trasferta con la Lazio, Vignoli e compagni devono assolutamente fare bottino pieno contro la cenerentola del campionato. Napoli ha 9 punti, 3 dei quali ottenuti nel match di andata, quando gli azzurri si imposero in rimonta per 4-3. Ma il Kaos, al PalaBoschetto, avrà di fronte una squadra completamente diversa nel roster e in panchina. La voglia di rivalsa, comunque, non mancherà.
"Quella con Napoli è una partita da vincere, dobbiamo riuscirci assolutamente. Poi saremo impegnati fuori casa e cercheremo di fare risultato anche lì: sarebbe il massimo", carica i suoi Anderson Ferreira. Ancora non sa con esattezza, il Kaos, quale squadra avrà di fronte. La società partenopea sta attraversando un periodo difficile, chiamiamolo di transizione, dopo le tante partenze e qualche arrivo. "Si dice che forse torna qualche giocatore e non si sa mai: noi dobbiamo essere pronti a tutto e fare nostra la partita".
Universale, classe 1988, gemello di Andrè, Anderson ha segnato contro la Lazio il suo secondo gol nella massima serie. "Potevamo uscire con i tre punti. Siamo stati due volte in vantaggio, poi abbiamo preso l'ultimo gol proprio alla fine, ma fuori casa un pareggio va sempre bene". L'italo-brasiliano aveva segnato la sua prima rete contro Cagliari, appena un mese fa, e sta dunque attraversando un periodo particolarmente felice. "Spero di continuare così. Il primo gol è stato molto bello, un'emozione unica. Un gol anche martedì? Magari".
Contro Napoli mister Andrejic dovrebbe contare sull'intera rosa a disposizione, con il recupero di Alan, tenuto precauzionalmente a riposo nell'ultima giornata. Sui tre rinforzi di dicembre (Mindoli, Marquinho e Alan, appunto) si esprime così capitan Vignoli. "Si stanno inserendo molto bene, sono sicuramente giocatori di qualità che ci possono dare una mano ulteriore per raggiungere la salvezza". Il campionato? "E' difficile, ma è abbastanza sconcertante che due squadre, già da qualche partita, giochino con l'under 21, falsando il campionato. Questo è poco bello per il movimento". E con Napoli Vignoli e soci dovranno proprio evitare passi falsi.

Calcio a 5 Anteprima - Martedì 5 gennaio 2010

0 commenti: