Mathias Terenzi decide la finale della Coppa Marchetti: i Flying Balls superano 53-51 la Pallacanestro Cento con quattro punti consecutivi dell'under pesarese e così la formazione di Ozzano mette in bacheca per il secondo anno consecutivo questo trofeo.
In B Dilettanti, l'E' Vita esce sconfitta dal parquet di Roncade. Sempre costretti a inseguire fin dai primi minuti, i gialloblù - privi di Nicola Nieri - perdono contatto nell'ultimo quarto, con i veneti che chiudono sul 82-59 e riescono anche a ribaltare il -22 dell'andata.
Due vittorie e tre sconfitte per le bolognesi in C Dilettanti. Il Castiglione Murri supera Tolentino tra le mura amiche, al termine di una gara che ha visto i Grifoni sempre al comando con una buona prova collettiva, in cui spiccano Bonetti e il baby Martelli. A Gubbio la Medal esce alla distanza: dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di coach Garavini prende il comando trascinata dai 25 punti di Ottocento. Non basta, invece, un ottimo Stignani a Trebbo, cede nei minuti finali alla Spider Fabriano, che ha comunque sempre condotto la gara, dello scatenato argentino Imsandt (35).
Dopo tre quarti al comando, con il massimo vantaggio sul +15 sul 42-27, Castel San Pietro viene beffato da Umbertide. Nel finale è Butini a condannare la formazione di Max Curti. Niente da fare per la Mazzocchi Salus (in campo per 7' anche Masini) che gioca alla pari con Montegranaro, ma cede nella volata conclusiva.

Il Resto del Carlino - Giovedì 7 gennaio 2010

0 commenti: