Marvin Trebbo 78
Callegari Castel San Pietro 85
MARVIN TREBBO: Folesani, Scala 10, Menarini 6, Zucchini 25, Pecchia 3, Ballestri ne, Zampogna 10, Benfenati ne, Sciarabba 18, Stignani 6. All. Franchella.
CALLEGARI CASTEL SAN PIETRO: Vettore 16, Corazza 13, Santilli 20, Biguzzi 13, Seracchioli, Sighinolfi 9, Fimiani 7, Casagrande 3, Belcari 4. All. Curti.
Arbitri: Brocca e Basso.
Note: parziali 26-17; 40-37; 59-62. Tiri da due: Marvin Trebbo 16/32; Callegari Castel San Pietro 16/27. Tiri da tre: 11/24; 11/31. Tiri liberi: 13/24; 20/25. Rimbalzi: 24; 29.
Castel San Pietro si conferma un argomento scomodo per Trebbo, che negli ultimi tre anni solo in un’occasione è riuscita ad avere la meglio nelle sei gare disputate. Se all’andata la Marvin fallì nei secondi conclusivi il tiro della vittoria, anche in questo caso al termine di una gara equilibrata ed intensa, con scarti minimi, il finale è amaro per Folesani e compagni. La squadra di Franchella è al quarto stop consecutivo e ora come ora sarebbe fuori dalla zona playoff, quella di Curti, invece, porta a quattro la sua striscia di vittorie e – nel segno del quattro – aggancia il quarto posto.
Andando con ordine, la Marvin si schiera a zona fin dai primi minuti, alternando mista e box and one sul temuto Corazza, e l’avvio è incoraggiante. Stignani realizza 4 dei suoi 6 punti totali all’inizio e, ben assisito da Sciarabba, permette ai suoi di raggiungere il 16-9. Gli ospiti devono prendere confidenza con i ferri di casa e a 7” dal termine del primo periodo due tiri liberi di Zampogna valgono il massimo vantaggio dell’incontro sul 26-14. Ma sulla sirena, a campo aperto, Corazza indovina una tripla che dà morale ai suoi: la Callegari cresce poi in intensità, in difesa e a rimbalzo, e coach Curti pesca dalla panchina l’ottima prova di Vettore. Il sorpasso non tarda ad arrivare, con una tripla del solito Corazza, ma Trebbo riesce a bloccare l’emorragia e si porta all’intervallo sul +3.
Rispetto agli ultimi incontri, all’uscita degli spogliatoi la Marvin c’è, riparte bene e ristabilisce le distanze sul 49-40, con il play Scala positivo in questo frangente. Ma i padroni di casa non hanno neanche il tempo di godersi il vantaggio che Castel San Pietro risponde con prepotenza: una tripla di Vettore, due di Sighinolfi e punteggio nuovamente in parità. Gli ospiti tirano con buone medie e Trebbo non riesce a mordere in difesa, così nel giro di pochi minuti, dopo un antisportivo a Zampogna, si passa dal 59-60 al 61-69 che spezza l’equilibrio, con Vettore e Biguzzi in evidenza. Lo scarto rimane immutato fino a 1’40” dalla fine, poi cinque punti di Zucchini e il libero di Sciarabba valgono il 75-78. Trebbo cerca il fallo sistematico, ma gli ospiti sono freddi dalla lunetta (7/8) e si aggiudicano l’incontro.
Il Resto del Carlino - Lunedì 25 gennaio 2010
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento