"La vittoria con Gualdo ci darà un po' più di sicurezza per il prosieguo del campionato, ma non è sufficiente quello che abbiamo fatto: voglio una squadra più cattiva, che non abbia bisogno di sollecitazioni continue. Le sconfitte, al di là di tutto, ci hanno fatto perdere un po' di sicurezza e un po' di identità, per andare a Fossombrone non basterà fare la partita che abbiamo fatto domenica", racconta Gabriele Giuliani dopo la vittoria con Gualdo e in vista della trasferta nelle Marche.
Nel secondo tempo i gialloblù hanno sempre condotto anche con ampi margini, ma non mancano le situazioni da rivedere. "Ci sono ancora tante cose che non vanno, il ritorno alla vittoria dev'essere un incentivo a migliorare ancora. Si sono visti leggeri miglioramenti di squadra in attacco e abbiamo trovato un po' di identità difensiva giocando a zona, che può sicuramente essere un'arma importante, però il fatto di dover giocare tanto a zona vuol dire che in questo momento la difesa a uomo che è la base della nostra pallacanestro è insufficiente. Non siamo guariti e mi aspetto miglioramenti sotto questi aspetti".
A partire da domenica. All'andata Acquaviva e soci ebbero la meglio, ma fuori casa sarà tutta un'altra partita. "A Fossombrone? Lì bisogna difendere, è una squadra che ha degli attaccanti micidiali e in casa fa una media di 85 punti. Dovremo andare in campo determinati e sarà l'occasione per verificare la nostra difesa".
www.pallacanestrobudrio.it
Etichette:
Pallacanestro Budrio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento