Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Kaos supera Napoli 8-1 con una tripletta di Fabio Volpato e incamera tre punti fondamentali in chiave salvezza. I partenopei, fanalino di coda del campionato, hanno giocato la partita in sei e hanno retto il confronto solo nel primo tempo. Poi la squadra di 'Vezza' Andrejic ha chiuso i conti in avvio di ripresa, portandosi sul 6-0 al 25'. Davanti ai trecento spettatori del PalaBoschetto - l'impianto ferrarese ormai è a tutti gli effetti un portafortuna - i neri iniziano bene e dopo appena 3' si portano al comando con Volpato. Lara segna il 2-0 dell'intervallo, poi il Kaos chiude i conti con Urio, due reti di Volpato e il bolide di Marquinho nei primi minuti del secondo tempo. Napoli accorcia con Fantacele, poi Anderson Ferreira firma una doppietta per l'8-1 finale.
"Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare - racconta il patron Marco Calzolari, entusiasta a fine gara - senza dimenticare che all'andata contro Napoli avevamo perso. Nel primo tempo abbiamo sofferto, finchè avevano gambe e testa i nostri avversari hanno difeso bene, molto bassi. In compenso noi siamo sempre stati attenti, ho visto semrpe determinazione e questa è la cosa più importante". Il Kaos torna in campo sabato in trasferta, contro un'altra napoletana, la formazione del Barrese, prima della pausa per i campionati Europei. "Non abbiamo regalato nulla - conclude Calzolari - forse la lezione dell'andata ci è servita. La prossima partita sarà veramente difficilissima"
Le altre gare: Arzignano-Atiesse 2-16 Bisceglie-Barrese 5-4, Montesilvano-Augusta oggi, Marca-Pescara 4-1, Vesevo-Lazio 3-0, Cagliari-Luparense 2-2.
Classifica: Marca 38; Montesilvano** 35; Luparense 34; Bisceglie 24; Augusta** 23; Atiesse 18; Kaos 17; Vesevo 16; Pescara e Lazio* 15; Cagliari 14; Barrese 13; Arzignano* 11; Napoli 9. * un punto di penalizzazione, ** una partita in meno.

Il Resto del Carlino - Mercoledì 6 gennaio 2010

0 commenti: