Civitanova-E' Vita Budrio 70-69
(17-15; 34-38; 55-51)
Civitanova: Torresi Lelli 12, Berdini 6, Polidori 12, Tessitore 5, Sanlorenzo 13, Perini 15, Piccinini 2, Ferraro ne, Sacripante, Puleo 5. All. Cervellini.
Budrio: Legnani, Pederzini 16, Rorato 18, Nieri 14, Venturoli 17, Piazzi, Innocenti 4, Binelli, Mainardi ne, Acquaviva. All. Giuliani.
Sconfitta con qualche recriminazione per l’E’ Vita a Civitanova che, dopo aver a lungo condotto, viene sorpassata nel finale. I padroni di casa raggiungono il 68-63 a 2’ scarsi dal termine, ma poi Budrio viaggia dalla lunetta ed è preciso sia con Nieri, sia con Innocenti e, infine, con Rorato, per il sorpasso sul 68-69. Civitanova ha l’ultimo possesso e penetra con Torresi Lelli, che subisce il fallo di Rorato: 2/2 dalla lunetta e controsorpasso. Mancano 2”, Giuliani spende timeout e al rientro in campo la palla va a Venturoli che penetra. L’entrata del lungo viene fermata da un avversario ma non viene sanzionato fallo e a nulla valgono le proteste dello staff gialloblù: vince Civitanova 70-69.
Rammarico per i ragazzi di Giuliani, arrivati a un passo dalla vittoria nonostante vari problemi come le assenze di Ventura e Pasquini, con capitan Acquaviva reduce da una settimana di influenza, e l'uscita a gara in corso di Legnani, messo ko da una gomitata, e Pederzini che ha subito un colpo in un occhio ed è dovuto restare in panchina alcuni minuti. Questo il bilancio finale di una gara molto fisica, in cui gli arbitri hanno lasciato spesso correre e in cui Budrio ha forzatamente giocato a zona per tanti minuti.
Alla palla a due iniziale i marchigiani partono bene e ottengono il massimo vantaggio al 7°, con Sanlorenzo che firma il 14-8. Nieri mostra buone cose, poi Polidori insacca la tripla del 17-12 a cui risponde Pederzini con un gioco da tre punti per il 17-15 di fine primo quarto. Poi l’E’ Vita trova il break, quando si passa dal 21-17 al 21-25 del 14° con 8 punti consecutivi di Marco Rorato, mentre le proteste dei locali vengono sanzionate con un fallo tecnico. Sono poi 5 punti di Venturoli e 4 di Nieri a dare corpo al parziale (3-17) per la doppia cifra di scarto sul 24-34 al 17°, mentre coach Cervellini chiama timeout. Si va all’intervallo con Budrio al comando, i migliori realizzatori tra i gialloblù sono Rorato (12) e Pederzini (11).
Nel terzo periodo Civitanova cresce con Perini (9 punti nel quarto) mentre Budrio concede qualcosa a rimbalzo. Si passa dal 44-49 al 52-49 sul finire del terzo periodo, poi col suo quindicesimo punto Perini firma il 57-51. Ma Budrio c’è e con due triple di Venturoli (chiuderà con 4/4 dall’arco) trova il 59-61 al 33°. Sanlorenzo replica prontamente da tre e poi su rimbalzo offensivo insacca il 64-61, con Giuliani che chiama timeout. Il digiuno dei gialloblù si interrompe al rientro in campo con Rorato, cui segue immediata la sospensione di Cervellini a 3’ dal termine. Segna ancora Sanlorenzo, poi Polidori: il punteggio è sul 68-63 a 2’ scarsi dalla fine. Poi Budrio infila il break di 0-7 e il finale sopra descritto.
www.pallacanestrobudrio.it
Etichette:
Pallacanestro Budrio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento