Una squadra in salute, pronta a tornare in campo. Il girone di ritorno si apre mercoledì 6 gennaio a Roncade e Michele Bazzi, vice di Giuliani, analizza con la consueta schiettezza il momento del gruppo. "Dopo le tre sconfitte consecutive, la squadra sta affrontando gli allenamenti della pausa invernale con grande voglia di riscatto. La situazione è per certi versi paradossale: a livello di risultati è sicuramente un brutto momento, ma per quanto riguarda l'impegno siamo ai massimi livelli degli ultimi anni! In questa fase è stata curata in particolare la parte fisico-atletica, gli allenamenti sono stati duri, ma posso dire che già i ragazzi sembrano un po' più brillanti rispetto alle ultime settimane. Di sicuro il gruppo sta tenendo molto bene dal punto di vista mentale, e per me è la cosa più importante".
All'andata finì 76-54 per i gialloblù, che però presero il largo solo nell'ultimo quarto. In Veneto, mercoledì, la squadra non sarà al completo per l'assenza di Nieri. "Andremo a Roncade - spiega Bazzi - ancora senza Nicola, impegnato nel recupero del ginocchio acciaccato, pronti per una partita importantissima: dobbiamo provare a mettere in cassaforte dei 2-0 negli scontri diretti ma soprattutto dimostrare a noi stessi che stiamo uscendo dal periodo difficile".
Il girone di andata si è chiuso con un bilancio decisamente in attivo. Ci saranno sorprese anche nel ritorno? "A livello più macro, il piano per il girone di ritorno è praticamente pronto: sul piano tattico qualche adattamento per la fase offensiva e una difesa nuova saranno le novità principali preparate da Julius. Adesso conosciamo meglio campionato e avversari: abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti, ma solo a patto di stare ai nostri livelli massimi di intensità. Come al solito, ci proveremo!"

www.pallacanestrobudrio.it

0 commenti: