Il derby tra Castiglione Murri e Castel San Pietro è il piatto forte tra le gare rinviate per neve il 19 dicembre scorso che si recuperano in questi giorni. Al palasport di Loiano (palla a due alle 21,15) si incrociano due formazioni, entrambe in zona playoff, che nell’ultima giornata hanno raccolto punti pesanti in trasferta. Sarà anche la prima partita da avversario di Matteo Gianasi contro la Callegari, società in cui ha militato nelle ultime due stagioni, risultando l’anno scorso come il giocatore dal rendimento più alto del girone.
Anche in C Regionale sono in programma dei derby. Ieri Granarolo ha ospitato la Pontevecchio, oggi i Flying Balls affrontano la Virtus Medicina al PalaGira (ore 20) in una sfida che negli ultimi anni ha sempre offerto gare accese e punto a punto. Anche in questo caso la sfida si annuncia equilibrata, con i gialloneri di capitan Caprara pronti a dare battaglia mentre Ozzano non potrà contare su Maiani. Nel girone A gli Stars di coach Cavazzoni faranno visita alla Pallacanestro Cento in una sfida che vede i padroni di casa nettamente favoriti.
Una parte dei recuperi di serie D si giocherà in questi giorni, mentre le altre partite saranno disputate la prossima settimana. Ieri si è giocata Formula Basket Imola-Granarolo e, sempre nel girone B, domani si terrà Baou Tribe-San Patrignano al Cierrebi (ore 20,30); la stracittadina tra Atletico e Audace andrà in scena martedì prossimo. I recuperi del girone A che vedono coinvolte le bolognesi (Magik Parma-Vis Persiceto e Guastalla-Cvd) si giocheranno la prossima settimana).

Il Resto del Carlino - Mercoledì 13 gennaio 2010

0 commenti: