Marca prima, Montesilvano seconda, Luparense terza e… Kaos ai playoff. Con la salvezza in tasca ormai da due settimane, mister Andrejic si è concesso a un paio di pronostici alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, in cui i suoi se la vedranno con la Luparense domani alle 18,30. Chi arriverà seconda? “Io penso Montesilvano”, sorride il tecnico serbo. E quale sarà l’ultima squadra ad accedere ai playoff? “Se Montesilvano arriva seconda, entriamo noi…”. Guardando la zona calda della classifica, chi si giocherà la permanenza in categoria con Cagliari? “Io penso che la favorita a rimanere in A sia Pescara: è in buona salute e nelle ultime partite ha giocato bene”. Per cui per la salvezza sarà un derby tra sarde? “Penso che il Cagliari affronterà l’Atiesse”.
E il titolo, invece, chi lo vincerà? “Luparense e Marca hanno qualcosa in più, potrebbe essere questa la finale ma dipende se saranno i veneti o Montesilvano ad arrivare secondi. Salvo imprevisti, ovviamente. Dipende anche da come la Luparense uscirà dalla Coppa dei Campioni: da parte mia faccio l’in bocca al lupo e un grande tifo perchè è la prima volta che un’italiana arriva alla final four. Affronteranno il Benfica: penso che possano giocarsela alla pari e vincere. La finale sarebbe un grandissimo successo”.

Domani, comunque, la Luparense se la vedrà con il suo Kaos. “Speriamo siano distratti – scherza – che così entriamo noi ai playoff. Ma non lo saranno perchè vogliono il secondo posto. Sarà dura ma ci proveremo: vogliamo chiudere la stagione con una buonissima prestazione contro una grande. Quest’anno ci è mancato un risultato importante con le grandi, per cui ci proviamo fino alla fine e vediamo cosa succede. Magari loro con il pensiero sono a Lisbona…”.

Pensare solo ai playoff alla vigilia dell’ultima giornata è una bella soddisfazione, no? “In generale – racconta – abbiamo fatto sicuramente un buon campionato. La squadra ha avuto una sua identità, anche se in certe partite ha pagato un po’ di inesperienza, ma al primo anno in A1 è normale. Ci siamo comportati bene e possiamo recriminare solo con noi stessi per aver lasciato qualche punto, perchè per quanto visto sul campo se avessimo qualche punticino in più non avremmo rubato nulla, anzi. Questa salvezza anticipata ce la siamo meritata nonostante un calendario molto difficile: nel girone di ritorno abbiamo giocato molte partite in campi difficili come Barrese, Cagliari, Augusta e Bisceglie”. E chissà che, a fine aprile, non ci siano altre trasferte da affrontare.

Calcio a 5 Anteprima - www.calcioa5anteprima.com

0 commenti: