La parola d’ordine è crederci. Pochi allenamenti separano il Kaos da gara uno: sabato arriva la Marca al PalaSavena di San Lazzaro (ore 18,30) e uno dei pochi dubbi è legato al portiere Maykon. “È da una settimana che non mi alleno per un dolore alla gamba, sto facendo fisioterapia e spero che passi: sabato voglio esserci”.
Anche perchè, contro i veneti, si prospetta una gara impegnativa per l’estremo difensore dei neri, una garanzia per mister Andrejic.
“All’andata contro la Marca abbiamo pagato molto la mancanza di esperienza, tanto che dopo due minuti eravamo sotto di tre gol; nel secondo tempo eravamo migliorati, ma ormai il risultato era acquisito. In casa, al ritorno, abbiamo giocato bene ed è stata una gara bella e divertente, in cui abbiamo giocato tutti molto bene”.
E adesso l’incrocio ai playoff, cosa cambierà?
“Può succedere di tutto. Loro sono favoriti, ma noi abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo e non abbiamo nulla da perdere. Sarà un’occasione per fare ulteriore esperienza a livello personale e in vista della prossima stagione”.
Quante sono le possibilità di passaggio del turno? Maykon va dritto al sodo.
“La partita è importantissima e difficile. Anche se giochiamo con un avversario più forte il nostro obiettivo è di provare ad arrivare fino in fondo. Del resto dovevamo solo salvarci, no? Ora siamo tra le prime otto e possiamo anche pensare che siamo capaci di vincere. Questa dovrà essere la nostra consapevolezza quando entreremo in campo: dobbiamo giocare come sempre, per imporre le nostre condizioni e il nostro gioco”.
www.calcioa5anteprima.com
Etichette:
Calcio a 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento