Mazzocchi Salus 51
Montegranaro 74
MAZZOCCHI SALUS: Palmieri 8, Masini 7, Persiani 5, Ramini 7, Pellacani 2, Regazzi 7, Monti 6, Zanata 4, Massari 3, Bernagozzi 2. All. Coppeta.
MONTEGRANARO: Crescenzi 16, Pulvirenti 13, Morresi 4, Contigiani 9, Torresi 3, Bongelli 13, Di Angilla 7, Temperini 4, Nasini 3, Vallesi 2. All. Domizioli.
Arbitri: Luciano e Pinna.
Note: parziali 19-24; 27-46; 41-63. Tiri da due: Mazzocchi Salus 14/42; Montegranaro 10/24. Tiri da tre: 5/19; 15/29. Tiri liberi: 8/13; 9/12. Rimbalzi: 35; 40.
Non c’è partita ad Anzola, dove Montegranaro si impone agevolmente ai danni di una Salus inconsistente. È un passo falso sconfortante quello della formazione di Coppeta che, dopo aver perso nei secondi finali mercoledì a Todi la partita più importante della stagione, non ha dato cenni di reazione contro i marchigiani, già sicuri di partecipare ai playoff da alcune giornate. La formazione ospite ha condotto dal primo all’ultimo minuto, sempre con margini in doppia cifra dal 12° fino al termine. Più che la sconfitta in sé, è la prestazione che delude e lascia amarezza nello staff felsineo. Ancora una volta tutto riesce difficile alla Salus, che tira dal campo col 33 per cento da due e il 26 da tre mentre gli avversari, dall’arco, trovano il canestro con grande continuità. Sotto canestro, poi, Montegranaro si affida alla solidità del pivot Crescenzi, che riesce a fare quel che vuole.
Per Palmieri e compagni va in scena un copione che è l’opposto di una settimana fa, quando nel derby con Castel San Pietro, nonostante le tantissime assenze, arrivò la vittoria sulla sirena con la bomba di Tapia. Con Gubbio retrocessa e Tolentino aritmeticamente penultima, uscirà solo nella prossima ed ultima giornata il nome della contendente ai marchigiani per la salvezza. La Mazzocchi sarà in campo domenica alle 18 sul parquet umbro di Ponte San Giovanni, contro Valdiceppo, e dovrà assolutamente vincere.
Alla prima azione va subito a segno Torresi dall’arco e dopo 5’ conducono gli ospiti 5-11. Regazzi e una tripla di Ramini valgono l’unico vantaggio dei padroni di casa sul 16-15, ma Montegranaro risponde con quel che gli riesce meglio, vale a dire il tiro da tre, con Nasini, Temperini e Contigiani a segno e il successivo timeout di Coppeta. Quando al festival delle triple partecipano pure Bongelli e il bolognese Pulvirenti è notte fonda, con Morresi che in schiacciata segna il 19-35 del 18°. Gli ospiti allungano in avvio di secondo tempo (30-54 al 23°) e poi si limitano a controllare contro una formazione che stenta a segnare e non riesce a portare nessun uomo in doppia cifra. Ora la Mazzocchi ha una settimana di tempo per trovare gli stimoli necessari in vista dello scontro diretto con Valdiceppo.
Il Resto del Carlino - Lunedì 19 aprile 2010
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento