Tutti promossi a pieni voti. C’è grande entusiasmo in casa Kaos dopo il colpo esterno a Cagliari, un 3-4 che ha permesso ai ragazzi di mister Andrejic di fare un bel passo verso la permanenza in categoria, considerando il vantaggio di sette punti sulla soglia playout a tre sole giornate dal termine. I sardi non erano al completo (out Zancanaro, Jubanski e Melis) e Vignoli e compagni sono stati bravi ad approfittarne, partendo fortissimo.

“Era una sorta di ultima chiamata – racconta il presidente dei neri, Angelo Barbi – da dentro o fuori: una partita decisiva sia per loro che per noi. Siamo partiti subito col piglio giusto e, al di là del punteggio, nel primo tempo abbiamo dominato, portandoci al riposo avanti di tre gol. Nel secondo abbiamo badato a difenderci, anche se non siamo riusciti a tenere la squadra corta e ci siamo forse un po’ allungati. Abbiamo un po’ subito la loro pressione e non siamo riusciti a colpire in contropiede, ma riguardando la partita in televisione la nostra ripresa era sembrata più brutta dal vivo di come è stata in realtà. Ci hanno pressato, ma hanno trovato solo un gol nel finale, e poi il tempo è volato, anche quando hanno giocato con il portiere di movimento. E sono contento che Thiago abbia fatto gol: dopo un paio di mesi un po’ così, in cui è stato anche in tribuna per scelta tecnica, sono convinto che questa rete lo aiuterà a sbloccarsi e ad aiutarci per raggiungere i playoff”.

Alla vigilia del match con Cagliari, il Kaos aveva due vittorie esterne all’attivo, una ad inizio campionato a Pescara e poi la formalità di Arzignano. Ma in Sardegna hanno sempre tenuto la gara sotto controllo. “Prima della partita il mister mi aveva detto di aver visto i ragazzi determinati. E anch’io, forse per la prima volta in questa stagione, ero tranquillo perchè li avevo visti belli concentrati, e così sono rimasti per tutta la partita. I tre punti ottenuti sono fondamentali per la permanenza in serie A”.

Le prossime tre partite sulla carta sono quasi proibitive per i neri. Ma ora, con la salvezza ad un passo e il sogno playoff ad un passo, si può parlare con più tranquillità del post stagione. “Nella peggiore delle ipotesi faremo zero punti – scherza Barbi – ma non credo che andrà così. I ragazzi, con la mente sgombra e senza l’assillo di dover fare bottino pieno a tutti i costi, penso che potranno giocarsela con tutte e tre. I playoff sarebberero una passerella, un motivo in più per ringraziare tutti per questo bellissimo campionato, in cui – noi – abbiamo sudato per guadagnare ogni singolo punto. Mi piacerebbe arrivarci: la stagione finora è fantastica, e non dimentichiamo il titolo di Coppa dell’Under 21. I ragazzi sono stati veramente bravi: tutti promossi a pieni voti”.

www.calcioa5anteprima.com

0 commenti: