Mentre tra le strade del centro storico di Budrio entra nel vivo il tradizionale appuntamento di Primaveranda, domani prende il via il primo torneo Primaveranda riservato alla categoria Aquilotti (anni 1999-2000). Otto le squadre iscritte (Marcianise Basket, Pallacanestro Budrio 'A', Pallacanestro Budrio 'B' e Virtus Bologna in un girone, Reyer Venezia, Virtus Medicina, Pallacanestro Castenaso e Pallacanestro Reggiana nell'altro) per un centinaio di ragazzi che si daranno battaglia in partite da sei tempi da 6' ciascuno sui quattro campi da gioco: il palasport di Castenaso (via dello Sport, 2), la palestra comunale (Piazzale della Gioventù, 4) la palestra Donini (viale 1 Maggio, 5) e il PalaMarani di Budrio (via Partengo, 13).

Sabato mattina le due formazioni ospitate, Marcianise e Reyer Venezia, saranno accompagnate in una visita guidata per le strade del centro e nel pomeriggio tutte le squadre sfileranno e saranno presentate in piazza Quirico Filopanti. In serata, al PalaMarani, le famiglie offriranno un rinfresco. Domenica all'ora di pranzo ci sarà la possibilità di partecipare a un pic nik al parco, prima delle finali che si terranno nel pomeriggio. Alle 17,30 cerimonia conclusiva e premiazioni.

"Intorno a una festa importante e di tradizione per il paese - spiega l'organizzatore Renato Carone - la Pallacanestro Budrio risponde presente con la prima edizione di questo torneo nazionale per la categoria Aquilotti. I nostri ragazzi ospiteranno due squadre: sarà un'esperienza formativa per tutti perchè avranno modo di socializzare dentro e fuori dal campo".

Risultati e foto della manifestazione saranno disponibili su www.pallacanestrobudrio.it giorno per giorno. Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor Orplast, Meridiana, Mini Palace Hotel, Hotel Sport, Reale Mutua Assicurazioni, Bragaglia, Bar Movida Cafè più Pro Loco di Mezzolara e Budrio.

0 commenti: