Callegari Castel San Pietro 51
Mazzocchi Salus 43
CALLEGARI CASTEL SAN PIETRO: Corazza 3, Fimiani 1, Santilli 13, Belcari 5, Sighinolfi 12, Biguzzi 12, Vettore 5, Seracchioli, Muscò, Casagrande ne. All. Curti.
MAZZOCCHI SALUS: Persiani 12, Bernagozzi 3, Ramini 8, Monti 2, Pellacani 2, Zanata 8, Di Tizio 2, Binelli 6, Tapia, Posani ne. All. Ansaloni.
Arbitri: Buonagurelli e De Soricellis.
Note: parziali 6-13; 25-27; 38-35. Tiri da due: Callegari Castel San Pietro 16/39; Mazzocchi Salus 18/45. Tiri da tre: 3/17; 2/14. Tiri liberi: 10/16; 1/4. Rimbalzi: 43; 40.
Va in scena un derby dai due volti al PalaFerrari. Il primo è favorevole alla Salus formato under 21, in vantaggio anche con margini considerevoli nella prima metà, mentre il secondo vede la supremazia dei castellani, che una volta preso il comando non lo lasciano più. Il successo va alla Callegari, che riscatta così la delusione di una settimana fa per lo stop interno con Santarcangelo, mentre la Mazzocchi, dopo l’ottimo avvio di stagione, è ora alla quinta sconfitta consecutiva. Anche a Castel San Pietro la squadra di Ansaloni ha segnato poco, soprattutto nel secondo tempo con appena 16 punti, una costante che sta accompagnando il gruppo da quando ha dovuto forzatamente rinunciare ai due fari Masini, prima, e Palmieri, poi, entrambi infortunati. E a proposito di assenze, nel derby i castellani hanno dovuto fare a meno dello squalificato coach Max Curti, sostituito in panchina da ‘Tony’ Muscò.
Dai blocchi di partenza scattano meglio gli ospiti, che dopo il 4-2 iniziale rispondono con un break di 0-11 firmato interamente dalla coppia Persiani-Ramini, da subito in ritmo. La prima frazione si chiude sul 6-13 in favore della Mazzocchi, con appena due canestri su azione concessi agli avversari. Il momento è favorevole agli ospiti – gruppo giovanissimo, quella di Ansaloni, con otto under più i senior Monti e Binelli – che a metà del secondo periodo trovano il massimo vantaggio sul 9-21. Ma nei restanti minuti prima dell’intervallo ecco la replica della Callegari, che impatta a 25 grazie anche alle iniziative di Biguzzi. L’ultimo vantaggio della Salus è sul 27-29 poco dopo il riposo, poi Santilli e lo stesso Biguzzi trovano buon gioco nell’uno contro uno mentre gli ospiti fanno fatica. Le difese prevalgono sugli attacchi e questo si nota soprattutto in apertura dell’ultimo quarto, quando tra palle perse e tiri sbagliati il punteggio è sul 38-37 al 34°. La gara svolta poco dopo, quando Sighinolfi e Corazza vanno a bersaglio da tre per il 44-37 a 5’ scarsi dal termine, poi lo stesso Sighinolfi (8 punti nel solo ultimo periodo) ruba palla e infila il +10 che chiude la gara. Nella prossima giornata, l’ultima del 2009, la Salus ospita Todi sabato (ore 21) ad Anzola in un match da non fallire mentre Castel San Pietro chiude l’anno con un altro derby, sabato alle 20 a Loiano contro il Castiglione Murri.
Il Resto del Carlino - Lunedì 14 dicembre 2009
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento