Due volte in vantaggio, ma alla fine è pareggio: al ‘To Live’ di Roma, il Kaos chiude sul 3-3 il match con la Lazio. Si apre con un buon punto lontano da casa il girone di ritorno dei neri; anche la gara di settembre al PalaSavena con i capitolini si era conclusa senza vincitori né vinti (1-1). Fabio Volpato s’è messo in evidenza con la sua seconda doppietta stagionale, portando in due distinte occasioni i neri in vantaggio.
Il punteggio si sblocca a metà del primo tempo con la rete dell’italo-brasiliano, che ribadisce in rete la respinta del portiere sul tiro di Urio. Ma la Lazio c’è, pareggia con Moreira e poi, sfruttando il bonus falli del Kaos, va all’intervallo sul 2-1 col gol su tiro libero di Ippoliti. La gara cambia volto nel secondo tempo, con Vignoli e compagni che riescono a imporre i loro ritmi e prendono progressivamente fiducia. Anderson Ferreira pareggia i conti al 24’, Maykon tra i pali fa buona guardia e il punteggio resta invariato fino al 33’, quando Volpato firma il sorpasso. Un vantaggio, però, che dura solo pochi minuti: nel finale Lastrucci insacca il 3-3 conclusivo. Umori soddisfatti nello staff del Kaos a fine gara, con qualche critica verso la gestione della gara della coppia arbitrale che ha spezzettato il gioco nella ripresa, placando l’intensità dei neri che si presentavano al completo (acciaccato Alan, out Thiago).
Le altre gare: Atiesse-Montesilvano 1-5, Augusta-Cagliari 3-2, Luparense-Vesevo 6-2, Napoli-Bisceglie 4-10, Barrese-Marca 2-5, Pescara-Arzignano 12-0.
Classifica: Montesilvano e Marca 35; Luparense 33; Augusta 23; Bisceglie 21; Atiesse, Lazio* e Pescara 15; Kaos 14; Barrese, Vesevo e Cagliari 13; Arzignano* 11; Napoli 9.
* un punto di penalizzazione.

Il Resto del Carlino - Mercoledì 30 dicembre 2009

0 commenti: