Archiviate le festività natalizie, è tempo di tornare in palestra per preparare al meglio le partite di gennaio. Il primo appuntamento del nuovo anno sarà mercoledì 6 gennaio, nell’unico turno infrasettimanale della stagione regolare. Giocheranno in casa Trebbo, Castel San Pietro e Castiglione Murri, rispettivamente contro Spider Fabriano, Umbertide e Tolentino, mentre Castel Guelfo giocherà a Gubbio e la Salus a Montegranaro. Poi si scenderà in campo anche nel weekend, nella quindicesima e ultima giornata del girone di andata.
Tutte le bolognesi, finora accompagnate da alti e bassi, sono raccolte in un fazzoletto di quattro punti. La classifica attuale vede Medal e Callegari al sesto posto a quota 14. Castel Guelfo ha chiuso l’anno in netta ripresa, con una striscia di quattro vittorie negli ultimi cinque incontri sotto la conduzione di Andrea Garavini. Castel San Pietro, poi, è la formazione che sorride di più: con un budget contenuto e tanti giovani, la squadra di Curti sta facendo veramente bene. La Marvin Trebbo ha due punti in meno ed è ottava a pari merito con Foligno e Castelfranco ed è quindi in zona playoff (la prima sale di diritto in B Dilettanti, poi dal secondo al nono posto si accede agli spareggi promozione). A quota 10 stazionano Caffè Guglielmo e Mazzocchi Salus, che potrà contare sul rientro di capitan Masini non prima della fine di gennaio.
E nel mese in cui si gioca di più, due squadre saranno costrette a fare gli straordinari. Gennaio, infatti, sarà un mese da ben sei partite per Castiglione Murri e Castel San Pietro, che in aggiunta agli altri cinque match previsti dal calendario devono recuperare la gara di sabato 19 dicembre rinviata per neve. La data non è ancora ufficiale ma il derby si giocherà quasi sicuramente mercoledì 13 gennaio a Loiano.
Il mercato, invece, è avaro di novità. Con Marchetti e Castiglione che hanno già speso l’unico bonus per tesserare un giocatore, Salus, Trebbo e Castel San Pietro non interverranno in entrata. In uscita, è da registrare il passaggio del play Maccagnani dal Castiglione a Lugo (C Regionale).

Il Resto del Carlino - Lunedì 28 gennaio 2009

0 commenti: