Budrio-Recanati, la sfida si ripete: i gialloblù ricevono i marchigiani nel match-clou della penultima giornata del girone di andata. Quella di domani (ore 18) al PalaMarani sarà l’ultima partita interna di un 2009 che ha regalato grandi soddisfazioni all’E’ Vita, su tutte la promozione ottenuta il 7 giugno a Budrio in un palasport gremito da 1300 spettatori. Senza dimenticare, ovviamente, lo strepitoso avvio di stagione di capitan Acquaviva e compagni che, contro i vari pronostici di inizio anno, hanno messo da parte una vittoria dietro l’altra fino al primo posto ottenuto una settimana fa.
Un 2009 che si chiude con risultati anche migliori del 2008, in cui l’E’ Vita si aggiudicò al PalaLido di Milano la Coppa Italia di C Dilettanti contro Alba Adriatica in diretta su Sportitalia. E l’ultimo precedente tra Budrio e Recanati – derby tra città dell’ocarina e città della poesia – risale a maggio 2008, quando i ‘leopardiani’ si aggiudicarono la semifinale per 2-0 e poi ottennero la promozione.
Recanati condivide attualmente il primato in classifica con Chieti, con due lunghezze di vantaggio sull’E’ Vita, che per la sfida di domani recupera Nieri. La formazione allenata da Marsigliani, invece, non sarà al completo per l’assenza dell’infortunato Baldoni e di William Viale, sospeso in via cautelare dalla Fip per la positività, risultata dalle prime analisi, a sostanze vietate dai regolamenti antidoping. Ma La Fortezza può comunque contare su un roster da prima fascia, con il nome di Oscar Chiaramello che balza sicuramente agli occhi.

www.pallacanestrobudrio.it

0 commenti: