Quando si gioca in casa bisogna fare punti: non cambia il ritornello che accompagna il Kaos alla vigilia delle partite sl parquet amico. Sabato i neri ricevono Cagliari e la squadra di Andrejic deve assolutamente cercare la vittoria, a più di un mese di distanza dal 2-6 ottenuto a Pescara il 24 ottobre. Il match non si giocherà come di consueto al PalaSavena di San Lazzaro ma per scelta della società sarà il PalaBoschetto di Ferrara (ore 14,30) - l'impianto in cui giocano e svolgono allenamento le formazioni giovanili - ad ospitare questa decima giornata di campionato.
Contro Cagliari l'unica assenza certa è quella di Vignoli mentre ci sarà regolarmente Fabio Volpato, che contro il Vesevo era stato tenuto precauzionalmente a riposo per una contrattura. "Nell'ultima partita abbiamo giocato abbastanza bene e creato occasioni ma non siamo stati cattivi sotto porta. Nella gestione della palla abbiamo commesso qualche errore di troppo, dovuto alla fretta, e i nostri avversari sono stati bravi a giocare in contropiede", racconta l'italo-brasiliano Volpato.
"Ci stiamo allenando con grande intensità. In casa occorre raccogliere punti visto contro una concorrente diretta come Cagliari e non ripetere gli errori commessi a Napoli, anche perchè poi fino a Natale avremo altre tre partite toste".
Dati alla mano, nelle ultime cinque giornate il Kaos ha raccolto due punti. "Lavoriamo sereni e tranquilli, è tutto uguale a prima. Sappiamo che il nostro punto forte è il gruppo, non un carattere individuale come in altre squadre, e dobbiamo tenere la nostra strada, continuando a lavorare intensamente in allenamento. E' vero, abbiamo fatto due punti nelle ultime cinque partite, ma dobbiamo andare avanti a testa alta e non mollare".
Classe 1983, 4 reti all'attivo, Volpato è ambizioso. "Ho grandissima fiducia nella squadra e mi piacerebbe arrivare alla Final Eight di Coppa Italia, un evento bellissimo a cui partecipano i migliori. In campionato vogliamo la salvezza, ma io miro sempre a qualcosa in più e punto ai playoff. Vedo le prime tre in classifica come favorite e difficili da prendere, ma le altre possiamo affrontarle a viso aperto, senza paura".
Calcio a 5 Anteprima - Venerdì 4 dicembre 2009
Etichette:
Calcio a 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento