"I ragazzi hanno fatto una partita ottima contro una squadra completa e molto forte, validissima sotto canestro, con tiratori micidiali e un bravissimo playmaker. Ci siamo superati, perchè abbiamo raddrizzato una partita iniziata con grande difficoltà, in cui avevamo subito un po' le loro situazioni. Nel complesso è stata veramente una grande prova".
Nel secondo tempo la squadra ha sempre controllato bene il match, con Nieri in evidenza e Rorato importantissimo nel finale.
"Nieri ha fatto una partita strepitosa, ma è già da un po' che fa partite strepitose... Marco lo aspettavamo, per lui era un derby questo. Sapevo che o con Bassano o con Padova sarebbe partito: veniva da un periodo di forma non eccezionale ma ha lavorato sodo, e la giusta conclusione sono le giocate importanti che ha poi fatto".
Budrio prima in classifica, come suona alle tue orecchie?
"Mi fa sorridere: abbiamo fatto ottime partite ma abbiamo avuto anche un buon calendario iniziale che ha un po' contribuito a farci arrivare a queste gare con punti in classifica e fiducia".
Chieti in trasferta, Recanati in casa, Ravenna in trasferta e poi si chiude il 2009. Cosa ne pensi di questo calendario?
"In settimana studieremo l'avversario, ci prepareremo bene e cercheremo di fare la nostra partita, anche se Chieti ha giocatori da serie A e sarà veramente dura".

www.pallacanestrobudrio.it

0 commenti: