La ‘trattativa’, a volerla chiamare così, è durata il tempo di una cena. Gabriele Giuliani allenerà la Pallacanestro Budrio, targata E’ Vita, anche nella prossima stagione: l’accordo con il presidente Piazzi è arrivato la settimana scorsa, nell’immediata vigilia di gara uno con Faenza. Dopo il salto di categoria ottenuto nella passata stagione e il raggiungimento dei playoff al primo anno di B Dilettanti, per ‘Julius’ sarà il terzo anno sulla panchina gialloblù. “A gennaio la società era soddisfatta del lavoro che stavo facendo con la squadra – spiega – ma abbiamo deciso di aspettare la fine della stagione regolare. La settimana scorsa ci siamo incontrati per parlarne e sono ben contento di proseguire il rapporto”. Questo, comunque, non è tempo di bilanci. “Adesso penso poco al prossimo anno, perché sono molto concentrato su questo finale di stagione. Sulla scelta di rinnovare, beh, non ci ho dovuto pensare più di tanto…”.

Giovedì arriva Faenza al PalaMarani per la seconda sfida dei quarti di finale dei playoff. Julius parte da una precisazione, sul tecnico arrivato nel finale e dai toni un po’ accesi nel minuto conclusivo. “Non ci siamo lamentati dell’arbitraggio, se questo fosse vero avremmo già perso gara due prima di giocare. Faenza ci è stata superiore e il piccolo vantaggio che ha avuto se l’è guadagnato vincendo cinque gare in più di noi nella fase regolare. Diciamo, piuttosto, che possiamo giocare meglio, difendendo con maggiore attenzione e senza concedere tanti tiri liberi (32 in gara uno, ndr) ai nostri avversari: quello sarà il nostro primo obiettivo per gara due”.

La prova, comunque, è stata più che buona. “A me la squadra è piaciuta molto, ha dimostrato cuore e attributi, recuperando da una situazione di -11 a 4’ dal termino fino al possesso del possibile -2 nell’ultimo minuto. Una squadra non solida si sarebbe sciolta, noi invece abbiamo avuto la forza di rientrare: i giocatori per me sono stati eccezionali e giovedì saremo tutti sul pezzo di nuovo. E mi è piaciuto molto il pubblico: sembrava di essere al PalaMarani, abbiamo sentito i tifosi molto vicini alla squadra. È stato bello e faremo il possibile per farli tornare, numerosi, a Faenza”.

www.pallacanestrobudrio.it

0 commenti: