Marchetti e Castel San Pietro scendono in campo stasera, il Castiglione Murri domani: la seconda gara dei quarti di finale dei playoff per salire in B Dilettanti si gioca in turno infrasettimanale e per due formazioni su tre si tratta di una sfida da dentro o fuori. La Medal Metalstrutture riceve Umbertide al PalaMarchetti di Castel Guelfo (palla a due alle 21). In Umbria la formazione di Garavini non ha tirato con buone percentuali dal campo e sono andati in doppia cifra solo due giocatori, Zudetich e Ottocento, mentre è rientrato in campo Tassi dopo l’infortunio. Tra le mura amiche i guelfesi hanno raccolto quattro vittorie nelle ultime quattro partite interne della stagione, ed è da lì che devono ripartire. “La serie è ancora apertissima e proveremo a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per portare a casa il risultato”, spiega il general manager Danilo Francesconi.

La Callegari è impegnata alle 21,15 al palasport di Porto Sant’Elpidio, uno dei campi più caldi del girone, che i castellani però hanno già espugnato durante la stagione regolare. Due mesi fa la squadra di Curti si impose 61-63 con 21 punti di Santilli. Anche senza l’ala, però, Castel San Pietro ha mostrato una buona tenuta e domenica la palma del migliore è andata al baby Fimiani. Chi supera il turno affronta la vincente del confronto tra Santarcangelo e Foligno; i romagnoli si sono aggiudicati gara uno 65-56.

Si gioca tutto in 40’ il Castiglione Murri, impegnato domani alle 21,15 a Montegranaro. I marchigiani hanno nel gioco perimetrale il loro punto di forza e sui legni di casa hanno vinto finora dodici volte in quindici partite. La gara si annuncia aperta ma la formazione di coach Vecchi dovrà necessariamente entrare in campo con un atteggiamento diverso da quello di sabato per portare la serie alla bella.

Il Resto del Carlino - Mercoledì 5 maggio 2010

0 commenti: