Santarcangelo 96
Callegari Castel San Pietro 76
SANTARCANGELO: Bernabini, Paluan 10, Pesaresi 28, Martina 2, Costa 8, Rivali 13, Bedetti 8, Palermo 20, Venturi 4, Marisi 3. All. Padovano.
CALLEGARI CASTEL SAN PIETRO: Fimiani, Sighinolfi 7, Vettore 5, Corazza 17, Muscò 5, Biguzzi 27, Casagrande 2, Farnè 2, Belcari 6, Seracchioli 5. All. Curti.
Arbitri: Quaia e Bellina.
Note: parziali 24-20; 54-28; 74-50.

Un break di 18 punti maturato poco prima dell’intervallo chiude il discorso qualificazione in favore di Santarcangelo, che vince gara tre e accede alla finale promozione. Come in gara uno i romagnoli di coach Padovano si dimostrano imbattibili tra le mura amiche del PalaAngels e sfruttano il vantaggio del fattore campo, meritato col secondo posto nella stagione regolare. Si chiude dunque in semifinale l’esaltante annata dei ragazzi di Max Curti: partita con l’obiettivo di salvarsi, la truppa castellana ha disputato un campionato da protagonista e ha trovato ottime risposte dagli under lanciati in prima squadra. Era difficile spingersi oltre, anche dopo il brillante successo di mercoledì.

Santarcangelo parte subito forte e va sul 9-2. Corazza e Biguzzi, autore di un’altra prova super, rispondono e alla prima pausa il punteggio è sul 24-20. Poi, però, nel giro di 5’ gli Angels trascinati da Pesaresi, autore di 15 punti consecutivi, sfornano il break che dà una svolta all’incontro. Al parziale contribuisce anche Palermo e così all’intervallo Rivali e compagni hanno la gara in pugno e conducono 54-28.

Al rientro la Callegari deve fare i conti con l’ulteriore allungo dei locali, che raggiungono il 68-39. La gara è chiusa, Sighinolfi e soci cercano di limitare i danni ma lo scarto non scende al di sotto dei 20 punti (74-54). Santarcangelo fa festa, ma anche i ragazzi di Max Curti meritano gli applausi per la grande stagione appena conclusa.

Il Resto del Carlino - Lunedì 23 maggio 2010

0 commenti: