“I playoff, ottenuti con una prova gagliarda contro i campioni d’Italia, che orgoglio”, parola del presidente Angelo Barbi. Smaltita la ‘sbornia’ post vittoria con la Luparense e il raggiungimento dell’ottavo posto, domani al PalaSavena (ore 18,30) arriva la capolista Marca nell’attesissima gara uno. Mai, nella sua storia, il Kaos aveva raggiunto i playoff in A1, nemmeno a cavallo tra anni Ottanta e Novanta, quando l’Harvey Club arrivò quinto e ai playoff scudetto si qualificavano solo le prime quattro. Il gruppo di Andrejic ha scritto un pezzo di storia della società, entrando tra le prime otto formazioni in Italia in questa disciplina e intende fare di tutto per allungare la stagione, senza porsi limiti com’è giusto che sia. Sulla sua strada, però, c’è la favorita numero uno al titolo finale, che ha vinto il doppio confronto in campionato: 5-2 in Veneto all’andata (doppietta di De Nichile, gol di Bertoni, Nora e Duarte, per i neri Andrè Ferreira e Volpato), e 2-3 al PalaBoschetto (Lara e Alan per il Kaos, doppietta di Grana e gol di Wilhelm per la Marca).

“Saranno due sfide difficili, ok, ma non abbiamo nulla da perdere. Potremo ottenere un buon risultato se riusciremo a tenere alti i ritmi, l’importante è che i ragazzi non si sentano appagati. Non è questo il momento di mollare”, spiega mister Andrejic. Già, ma quale sarebbe un buon risultato? “Sarebbe già utopistico pensare di arrivare a gara tre”, vola basso il presidente Barbi. Che poi corregge il tiro. “Nella gara di ritorno – spiega – siamo riusciti a metterli in difficoltà e ora ci proveremo ancora di più. Noi cerchiamo sempre di migliorarci e ora vogliamo mettere in campo tutta l’esperienza accumulata in quest’anno, in cui hanno esordito molti ragazzi. A inizio anno avremmo firmato per arrivare ai playoff: è stata una bella sorpresa, in una stagione fantastica”.

Quella di domani potrebbe essere l’ultima gara interna della stagione e la società spera di richiamare tanti appassionati. Gara due, infatti, sarà giovedì 6 maggio a Montebelluna, dove si giocherebbe l’eventuale gara tre sabato 8. L’unico assente sarà l’infortunato capitan Vignoli. “Essere tra le prime otto in Italia è un trionfo, un lusso per una neopromossa come noi. Così come lo è stato il raggiungimento della salvezza a tre giornate dalla fine. Adesso vogliamo arrivare fino in fondo anche con l’Under 21: non voglio sembrare vanitoso, ma di società che faranno meglio di noi quest’anno ce ne saranno veramente poche…”, le parole del patron Marco Calzolari.

www.calcioa5anteprima.com

0 commenti: