Sta entrando nel vivo il campionato Fidaf di football a nove, che oggi offre il derby accademico dei Cus Bologna Neptunes e l’esordio della seconda squadra dei Warriors in Veneto. Oggi parte anche la massima serie italiana, Ifl, con le sfide Marines Lazio-Giants Bolzano e Panthers Parma-Lions Bergamo, mentre per vedere all’opera i Warriors di coach John Knight l’appuntamento è per sabato 20 marzo (ore 21) al ‘Bernardi’ per il derby con gli Hogs Reggio Emilia.
Per quanto riguarda il campionato Arena, i Neptunes sono impegnati in trasferta (ore 20,30) contro i Cus Pisa Storms, formazione all’esordio assoluto in campionato. Decisi a dire la loro in chiave playoff, i ragazzi di coach Petix (rientrano Martelli e Cocchi, assenti Balaaratchi e Galuppi) cercano il bis nel derby accademico dopo l’esordio vittorioso di tre settimane fa.
Battesimo di fuoco per i Warriors di coach Giuliano ‘Black’ Scalzotto, impegnati alle 15 a Mestre contro i temibili Islanders Venezia. La società del presidente Maurizio Benassi – che può contare su un roster di 132 giocatori e 19 allenatori, numeri da record in Italia – ha scelto di partecipare a due campionati per dare spazio a tutti. E così nel campionato di football a nove potranno fare esperienza soprattutto i giovani Guerrieri che avrebbero dovuto attendere il prossimo settembre per iniziare i nuovi tornei giovanili.
Turno di riposo, invece, per White Wings (la federazione europea ha invitato i Doves alla Challenge Cup) e Knights Persiceto, che si affronteranno nel derby di domenica 21 a San Giovanni in Persiceto.
Il Resto del Carlino - Sabato 13 marzo 2010
Etichette:
Football Americano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento