Ripartire, subito. Il Kaos gioca domani (ore 16) al PalaSavena per il secondo sabato consecutivo, dopo il pareggio con l’Atiesse che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. “Contro i sardi – spiega l’italo-argentino Matias Lara, in gol per il momentaneo 1-2 – abbiamo fatto tanto possesso palla, loro hanno giocato bene in contropiede ma la partita l’abbiamo fatta noi. Ci sarebbe servita un po’ più di fortuna”.

Il prossimo avversario è il Napoli Vesevo e i neri devono assolutamente cercare i tre punti.
“Dobbiamo vincere a tutti i costi, abbiamo la squadra e soprattutto il gruppo per riuscirci, e vogliamo arrivare il prima possibile alla salvezza. Stiamo lavorando forte, con concentrazione, però a questo punto non serve solo giocare bene: il nostro valore l’abbiamo già dimostrato in varie occasioni, ora abbiamo bisogno dei tre punti”.

Parole sacrosante, quelle del bomber della passata stagione del Kaos (13 centri in A2): spesso Vignoli e soci non sono riusciti a raccogliere quanto seminato, e i famosi sei punti persi con Napoli e Arzignano pesano ancora tanto sul bilancio.
“All’andata avevamo giocato male, non eravamo scesi in campo con la testa giusta e questo in A1 non può succedere perché gli avversari non perdonano”.

Il Vesevo si impose 8-3, dopo essersi portato anche sul 5-0 in avvio di secondo tempo. Come si possono fermare i campani, squadra che realizza tanti gol?
“Andarono a segno in ogni maniera. Sono molto pericolosi, bravi nelle ripartenze e dovremo stare attenti a Rogerio e Sandrinho, due giocatori bravissimi che possono fare la differenza. Se uno di loro due è in giornata non basta essere svegli al 100 per cento, dovremo esserlo al 200 per cento”.

Lara aveva già giocato in A1 a Montesilvano quando aveva 17 anni e poi un altro anno ad Ancona con la Giampaoli.
“A livello personale sono contento, finora ho fatto nove reti, però mi piacerebbe fare ancora meglio e forse vorrei essere un po’ più protagonista e dimostrare di più il mio valore, perché mi sento all’altezza del campionato. Ora ci attendono cinque finali, so che sarà dura comunque sono ottimista”.

Calcio a 5 Anteprima - www.calcioa5anteprima.com

0 commenti: