C’è una punta di rammarico ma anche tanto orgoglio nelle parole di Fabio Volpato che sabato sera ha sperato fino all’ultimo secondo di riuscire a fermare la corsa di quella Marca sempre più lanciata in testa alla classifica. Il Kaos è uscito sconfitto 2-3 al PalaBoschetto di Ferrara, ma si può ben dire con l’onore delle armi: i veneti hanno dovuto sudare per guadagnare i tre punti.

“Sapevamo che l'avversario era molto forte e ci eravamo preparati per una dura battaglia. Ci abbiamo provato fino alla fine ed è stato un grande spettacolo per il calcio a 5, una partita molto combattuta sotto ogni aspetto”, racconta soddisfatto Volpato, nonostante il risultato sfavorevole. “I punti positivi sono che possiamo rendere la vita dura anche alla prima del campionato, e poi che piano piano guadagniamo più spazio nella massima serie del campionato italiano. Abbiamo giocato veramente bene”.

La squadra di Andrejic torna in campo sabato alle 18 e avrà di fronte un’altra squadra di vertice, quel Bisceglie che si candida a quarta forza del campionato, ma che all’andata al PalaSavena si accontentò del pareggio (1-1). “Sarà un altra partita dura – continua Volpato – però giocheremmo tranquilli visto che stiamo facendo degli ottimi allenamenti per prepararci per questa gara. Proveremmo anche li a raccogliere dei punti importanti per continuare nella zona playoff. Per me sarà una partita particolarmente bella perché affronterò un vecchio amico della mia squadra e città del Brasile, Rodolpho. Insieme abbiamo giocato in Brasile e sarà bello rivederlo in campo”.

Il momento felice dell’Under 21, fresca vincitrice della Coppa Italia, è però macchiato dall’infortunio al crociato anteriore a De Oliveira. “I ragazzi sono forti, stanno acquisendo esperienza nella massima serie e crescendo sempre di più. Mi dispiace tanto per Felipe che dovrà rientrare in Brasile e non sarà più presente fisicamente per dare il suo contributo alla squadra”.

Calcio a 5 Anteprima - www.calcioa5anteprima.com

0 commenti: