Mazzocchi Salus 63
Castelfranco 69
MAZZOCCHI SALUS: Masini 15, Monti 7, Palmieri 15, Pellacani 4, Zanata 5, Ramini 2, Massari 6, Regazzi 9, Bernagozzi, Tapia ne. All. Coppeta.
CASTELFRANCO: Calanchi 12, Giudici 12, Del Papa 13, Lelli 13, Biello 6, Barbieri 7, Zagni 6, Pivetti, Chiappelli, Di Talia ne. All. Messori.
Arbitri: Carrus e Zepponi.
Note: parziali 16-21; 24-23; 42-45. Tiri da due: Mazzocchi Salus 15/33; Castelfranco 14/28. Tiri da tre: 6/17; 4/17. Tiri liberi: 15/26; 29/37. Rimbalzi: 29; 31.
Come una settimana fa contro il Castiglione Murri, la Mazzocchi si spegne alle porte dell’ultimo quarto. Salus e Castelfranco giocano alla pari per tre periodi, segnando pochissimo: è un momento è difficile per entrambe ed il gioco inevitabilmente ne risente. Poi, a 6’ dal termine, arriva il break di 0-10 che chiude la contesa in favore di Castelfranco, che si presentava alla palla a due priva del pivot Pagani, con alcuni giocatori non al top e alle spalle una serie di quattro sconfitte consecutive, tra cui la battuta d’arresto esterna a Tolentino e il -42 di due settimane fa con il Castiglione. I modenesi fanno così un piccolo passo in avanti verso la salvezza mentre la Mazzocchi rimane al penultimo posto, con 4 punti di vantaggio sull’ultimo, occupato da Gubbio, che comporta la retrocessione diretta. All’andata il derby della via Emilia sorrise alla Salus, ma da allora Palmieri e compagni hanno incassato quattordici sconfitte a fronte di una sola vittoria, e neanche l’arrivo al posto di Ansaloni di coach Coppeta – quattro stop in altrettante partite – ha sortito effetti concreti.
Castelfranco prende subito il vantaggio con Lelli, Giudici e Del Papa (0-7), per quello che resterà fino al break finale il massimo scarto tra le due formazioni. L’ingresso dell’under Regazzi, che realizza sei punti consecutivi, scuote la Mazzocchi per il 16-21 di fine primo periodo. I modenesi vanno in black-out nella seconda frazione, in cui non riescono a segnare dal campo, realizzano appena due punti e rimediano anche un fallo tecnico. E così, poco prima dell’intervallo, Masini firma il sorpasso per il 24-23. Prevale l’equilibrio anche al rientro, con la Salus che ha l’ultimo vantaggio sul 34-32 firmato da Monti. Gli ospiti sorpassano con le triple di Zagni e Giudici e quindi tentano la fuga (44-50 al 33°) ma devono nuovamente fare i conti con un fallo tecnico, in quest’occasione a Del Papa. E così la Salus raggiunge il 51-52 con Masini e Palmieri, prima di smarrirsi. Castelfranco ne approfitta e vola sul 51-62 al 39°, concretizzando un break di 0-10. La risposta dei padroni di casa c’è e arriva nell’ultimo minuto, quando però è troppo tardi per rimediare. La Mazzocchi giocherà in casa anche sabato prossimo contro Umbertide.
Il Resto del Carlino - Lunedì 1 marzo 2010
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento