Caffè Guglielmo Castiglione Murri 61
Mazzocchi Salus 49
CAFFE’ GUGLIELMO CASTIGLIONE MURRI: Mini 15, Gianasi 10, Pallotti 17, Martelli 2, Tassinari 7, Dalloca 4, Piccinini 6, Bianchini, Beccari, Mazzanti. All. Vecchi.
MAZZOCCHI SALUS: Masini 9, Monti 10, Pellacani 8, Palmieri 2, Ramini, Zanata 9, Regazzi 4, Massari 7, Bernagozzi, Tapia. All. Coppeta.
Arbitri: Martelli e Orlandini.
Note: parziali 17-10; 34-25; 48-40. Tiri da due: Caffè Guglielmo Castiglione Murri 16/25; Mazzocchi Salus 15/42. Tiri da tre: 7/22; 4/13. Tiri liberi: 8/13; 7/8. Rimbalzi: 29; 28.
Un break di 16-0 nei primi 8’ del quarto periodo decide il derby tra Castiglione Murri e Salus. Sale così a otto il numero di vittorie consecutive del Caffè Guglielmo, che si conferma al quinto posto e in uno stato di ottima salute, mentre la Mazzocchi, con la classifica attuale, si giocherebbe la salvezza nel playout con Todi. E pensare che all’andata la situazione era agli antipodi, con la squadra del presidente Arletti che stava vivendo il momento migliore della sua stagione mentre i Grifoni dovevano ancora conoscersi e trovare un’identità di squadra. Quella che ora, la squadra di Vecchi, sta dimostrando di avere a suon di risultati. Sull’altro versante, invece, l’arrivo di coach Coppeta non ha ancora portato risultati nelle tre gare disputate: per il calendario difficile (trasferte con Santarcangelo e Castiglione) e per qualche errore di troppo (nel derby con Trebbo).
Alla palla a due ci sono novità in cabina di regia per entrambe le squadre: da una parte manca l’ex di turno Bonetti, dall’altra Coppeta fa esordire quel Massari che fino alla passata stagione aveva utilizzato come cambio di Palmieri nella B Dilettanti di Anzola. I primi vantaggi sono dei locali (13-6), la Mazzocchi replica con Monti (17-15) e poi Pallotti firma il +8. Il match sale di tono nei secondi finali, con gli ospiti che infilano due canestri da tre ma devono fare i conti con l’ispiratissimo Pallotti (13 punti all’intervallo) per il 34-25 del riposo.
In avvio di secondo tempo Mini insacca la tripla del 39-27, per il primo importante strappo del match. I Grifoni gettano le basi per la fuga, ma la Salus risponde con Zanata (break di 0-7) e il punteggio è sul 39-34 al 26°. Il testa a testa dura fino al termine della terza frazione, con gli ospiti che giocano ad armi pari (45-40). Poi calano i ritmi, si sommano le palle perse e le squadre non vedono il canestro per quasi 4’. Tassinari sblocca i suoi per il 50-40, Masini e soci non danno segnali di ripresa e nel giro di poche azioni Pallotti e Mini confezionano il break che chiude la gara (61-40 al 38°). Sabato la Salus cercherà il riscatto ad Anzola nel derby della via Emilia con Castelfranco, mentre il Murri sarà impegnato sul campo della capolista Santarcangelo.
Il Resto del Carlino - Lunedì 22 febbraio 2010
Etichette:
Basket C Dilettanti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento