Dalle prossime due sfide il presidente Angelo Barbi si accontenterebbe di ricavare un punticino. E non certo per mancanza di fiducia nei mezzi dei suoi ragazzi – molti dei quali, è bene ricordarlo, sono esordienti in categoria – che ora occupano un più che lusinghiero sesto posto in classifica e sono reduci da due vittorie consecutive, con Pescara e Grifo. Alla vigilia della doppia sfida che vedrà il gruppo impegnato domani al PalaBoschetto di Ferrara contro la capolista Marca in orario serale (calcio d’inizio alle 20,30) e poi sabato prossimo a Bisceglie, il numero del Kaos è realista e mantiene basso il profilo.

“Sì, la classifica adesso è un bel vedere, però bisogna anche considerare che abbiamo già affrontato Napoli ed Arzignano nell’ultima giornata, una partita su cui c’è ben poco da dire. Contro quelle due squadre vinceranno tutti, per cui bisogna stare molto attenti: sembra bella la classifica, ma adesso per noi inizia un ciclo molto difficile”. Le sfide con Marca e Bisceglie, appunto. Guardando la graduatoria attuale si potrebbero quasi ritenere due partite che profumano di playoff. Ma il Kaos deve pensare solo a salvarsi. “In queste due partite – ammette Barbi – bisognerebbe riuscire a portare a casa un punticino. Con ventotto-trenta punti si può retrocedere, andare nei playout o addirittura nei playoff.”

E i neri, ora, sono a quota 23. Domani Vignoli e compagni avranno dalla loro parte l’amuleto PalaBoschetto: nell’impianto estense hanno sempre fatto bottino pieno, totalizzando nove punti in tre partite. In settimana mister Andrejic ha preparato la sfida con una rosa a ranghi ridotti, senza gli Under 21 (i gemelli Ferreira, Urio, Padilha Goncalves e Sauchuk) impegnati a Martina Franca. “Sarà una partita durissima. Dovremo giocare tranquilli e opporre la forza del nostro gruppo al loro strapotere, sperando di riuscire a fermarli”, confida il presidente del Kaos. Con i tre innesti di dicembre, comunque, il Kaos ha raccolto 14 punti in 9 partite. “Le qualità di Alan, Marquinho e Mindoli – spiega Barbi – non si discutono: hanno portato tanta esperienza che serve alla causa generale”.

Calcio a 5 Anteprima - Venerdì 19 febbraio 2010
www.calcioa5anteprima.com

0 commenti: