Dal 2 al 6 gennaio a Caserta, per giocare a basket ma non solo. Cinque ragazzi del gruppo 1999-2000 parteciperanno a un torneo di basket a Caserta, in una squadra che sarà per metà composta dai giovani gialloblù e per l'altra metà da cinque ragazzi toscani del Basket San Casciano. Il collegamento tra le due società? Renato Carone, che fino alla passata stagione lavorava in Toscana e attualmente è preparatore atletico delle squadre giovanili di Budrio e Medicina, nonchè allenatore (e giocatore in C Regionale nelle fila proprio di Medicina). I cinque gialloblù che parteciperanno sono Pietro Spiga, Fabio Cesario, Fabio Barone, Riccardo Pivanti e Simone Ardizzoni.

"Sarà un'esperienza importante per i ragazzi che faranno parte di questa spedizione, perchè socializzeranno con i ragazzi che li ospiteranno e faranno un'esperienza cestistica con squadre che vengono da tutta Italia. Inoltre, avranno l'opportunità di vedere la partita di serie A tra Eldo Caserta e Cimberio Varese, poi faranno visita anche alla Reggia di Caserta: andiamo dalla cultura allo sport alla socializzazione", le parole dell'istruttore Renato Carone.

"L'esperienza di quest'anno - continua - può servire per un'apertura di mentalità, soprattutto delle famiglie, che magari ci porterà negli anni prossimi ad avere un settore minibasket propenso a fare questo tipo di esperienza formativa. Servirà anche per sedimentare la passione di istruttori e ragazzi, al di là delle partite. Per quanto mi riguarda mi metto a disposizione della società per fare questo tipo di attività, anche in un periodo in cui normalmente la gente vuole andare in vacanza. Le vacanze, noi, le facciamo con i bambini perchè ci divertiamo così".

Sport Insieme - Numero 1, Anno 10

0 commenti: